RECENSIONI / DETTAGLIO RECENSIONE

06.05.2022

Gusto e allegria tra le fronde di tigli e castagni

È una ridente giornata di inizio maggio, ed il sole che splende in cielo rende i verdi colori delle foglie appena spuntate ancora più brillanti.

In questo periodo dell'anno cresce in me la voglia di conviviali momenti in compagnia, divertendomi e gustando i piatti tipici dell'estate all'aria aperta.

Adoro i bellissimi grotti ticinesi, rustici e accoglienti, in cui mangiare tranquillamente e dove il tempo sembra dilatarsi.

Come sapete, amo condividere con voi ciò che conosco di più bello, e quindi oggi vorrei parlarvi di un luogo speciale dove posso vivere questi momenti anche durante la settimana, quando lavoro e ho meno tempo a disposizione.

A cinque minuti a piedi dal centro della Città di Bellinzona, vi è infatti un tipico grotto ticinese, con una terrazza protetta dall'ombra di immensi tigli e castagni.

Le parole goliardia, gioia e relax qui fanno rima con rapidità, gusto e professionalità.

In questo locale storico, costruito nel 1929 per la grande manifestazione dedicata al Tiro Federale, potete gustare diverse specialità alla griglia, la famosa tartare dalla ricetta segreta, il pesce in carpione, paste e dessert fatti in casa.

Anche se siete vegani, potrete assaporare l'allegria del Grottino a cuor leggero, perché una speciale e sorprendente offerta è studiata appositamente per voi.

Ho ancora diverse curiosità da raccontarvi sul Grottino Ticinese, quindi restate connessi!

Nel frattempo, venite anche voi?

A cura di Sabrina Migani
Redattrice di Enogastro Info

Per ulteriori informazioni
Grottino Ticinese
Via Lavizzari 1
CH-6500 Bellinzona
Tel. +41 91 826 39 64
E-mail
Sito Web

Iscrizione alla Newsletter