NEWS ANNO 2024 / DETTAGLIO NEWS

27.09.2024

Leadership femminile: andare oltre i propri limiti

Il percorso verso ruoli di leadership presenta sfide specifiche per le donne, in particolare per quanto riguarda la percezione di sé stesse e l'affermazione delle proprie competenze.

La difficoltà di esprimersi in modo assertivo senza apparire aggressive, insieme al senso di non sentirsi mai all'altezza nonostante i risultati raggiunti, rappresentano ostacoli comuni.

Spesso, questi blocchi psicologici individuali sono il frutto di una complessa interazione tra vecchi messaggi culturali che, per generazioni, hanno escluso le donne dai ruoli di potere, dinamiche personali legate alla propria storia psicologica e influenze provenienti dall'ambiente lavorativo, sia passato che presente.

Per affrontare queste sfide, il corso "Leadership femminile" della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo di Bellinzona rappresenta un'opportunità formativa su misura.

Combinando teoria e pratica, il programma mira a rafforzare l'autostima delle partecipanti e a migliorare le loro abilità comunicative.

Il corso è ideale per le professioniste che aspirano a rafforzare la propria influenza e presenza in posizioni di responsabilità nei settori del turismo e dell'ospitalità.

Per maggiori informazioni e iscrizioni
https://www.sssat.ti.ch/Leadership-femminile-6cc4c600

Articolo a cura di Sabrina Migani
Hospitality Coach
www.swisshospitalityspecialist.ch

Iscrizione alla Newsletter