18.09.2024
The World's 50 Best Hotels 2024
L'edizione 2024 della classifica "The World's 50 Best Hotels" ha riservato molte sorprese e conferme, mettendo in risalto l'eccellenza nell'ospitalità globale.
Al primo posto si posiziona "Capella Bangkok", in Thailandia, che ha conquistato il titolo di miglior hotel al mondo.
Inaugurato nel 2020, questo albergo di lusso si distingue per le sue eleganti suite e per le esperienze autentiche, pensate per far vivere agli ospiti il fascino della cultura locale, il tutto accompagnato dalla tipica e calorosa ospitalità thailandese.
Al secondo posto troviamo "Passalacqua", una splendida villa del XVIII secolo situata sul Lago di Como, che ha anche vinto il premio "Best Boutique Hotel" grazie al suo servizio personalizzato e alla sua atmosfera esclusiva.
Segue al terzo posto "Rosewood Hong Kong", confermando l'importanza della città come destinazione di lusso, mentre "Cheval Blanc" di Parigi e "The Upper House" di Hong Kong completano la top 5.
Quest'anno, l'Asia ha dominato la classifica con ben 14 hotel presenti, inclusi nomi iconici come "Aman Tokyo" e "Soneva Fushi" alle Maldive, che si è aggiudicato il premio come "Best Beach Hotel".
Anche l'Europa ha registrato una forte presenza con 11 hotel, tra cui il rinomato "Claridge's" di Londra e il magnifico "Hôtel de Crillon" a Parigi.
Inoltre, sono stati assegnati diversi premi speciali, tra cui il riconoscimento per il "Best Eco Hotel" al "Maroma" in Messico, grazie alle sue iniziative all'avanguardia nel campo della sostenibilità.
La lista del 2024 abbraccia una straordinaria varietà di destinazioni e di stili, riflettendo la ricchezza e l'eleganza del settore alberghiero di lusso a livello globale.
Articolo a cura di Sabrina Migani
Hospitality Coach
www.swisshospitalityspecialist.ch