12.09.2023
Best Of Wine Tourism 2024
L'edizione 2024 del "Best Of Wine Tourism" ha visto un numero record di candidature dalla Svizzera, con oltre 40 proposte provenienti da più di 12 cantoni.
La giuria del concorso annuncerà i vincitori in sette diverse categorie il 26 ottobre 2023, durante l'incontro annuale della rete Great Wine Capitals (GWC).
Questo evento si terrà per la prima volta a Losanna, che è membro della GWC dal 2018.
La GWC è una rete globale che collega le principali città note per la qualità delle loro regioni vinicole e per il loro sviluppo enoturistico, come Bordeaux, San Francisco e Adelaide.
I premi "Best Of Wine Tourism" sono un riconoscimento di prestigio per gli operatori nel settore vitivinicolo che si distinguono in aree come l'innovazione, l'ospitalità e lo sviluppo sostenibile.
L'evento del 26 ottobre 2023 è visto come una significativa opportunità per posizionare la Svizzera sulla mappa mondiale delle destinazioni vinicole ed enoturistiche di prestigio.
Durante la cerimonia, saranno anche annunciati i vincitori del premio "Global Best Of Wine Tourism", che celebra le migliori attività internazionali presentate dalle città associate alla GWC.
A cura di Alberto Bresesti per www.bkn.digital, Web Media Agency svizzera.