18.02.2025
Divinum
Divinum, il prestigioso salone svizzero dedicato al vino, torna a Morges (VD) per l'ottava edizione, in programma dal 26 al 31 marzo 2025.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del buon vino, che avranno l'opportunità di scoprire cantine d'eccezione e degustare vini provenienti da ogni angolo del mondo.
Più di una semplice fiera, Divinum è un viaggio nel cuore della viticoltura, un'esperienza sensoriale che permette di incontrare direttamente i vignaioli, ascoltare le loro storie, comprendere il loro mestiere e lasciarsi trasportare dalla loro passione.
Tra un calice e l'altro, si potranno esplorare sapori unici, dalle etichette più celebri alle gemme nascoste, selezionate con cura per deliziare anche i palati più esigenti.
L'ospite d'onore di quest'anno sarà il Piemonte, regione che vanta una tradizione vinicola secolare e che presenterà una selezione di vini straordinari.
Una decina di cantine porteranno a Morges una cinquantina di etichette, regalando ai visitatori la possibilità di scoprire le mille sfumature di un territorio che ha fatto la storia dell'enologia mondiale.
L'evento si svolgerà presso il Parc des Sports, in un'atmosfera accogliente e raffinata.
Con il calice in mano, si potrà passeggiare tra gli stand, lasciandosi guidare dai produttori e dalla propria curiosità, alla scoperta di nuove fragranze e suggestioni.
Il pubblico potrà degustare, confrontare e, naturalmente, acquistare i vini che più lo colpiscono, direttamente dai produttori.
Un'occasione unica per i cultori del vino, ma anche per chi vuole avvicinarsi a questo affascinante mondo con un'esperienza autentica e coinvolgente.
Per ulteriori informazioni
www.salon-divinum.ch
Articolo a cura della Redazione.