TUTTE LE NEWS / DETTAGLIO NEWS

15.05.2023

Un chatbot innovativo per Enogastro Info

In un settore come quello del turismo, ma anche dell'enogastronomia, dell'agroalimentare e dell'albergheria, sempre più competitivo e digitalizzato, la necessità di mantenere un contatto diretto e costante con i clienti è diventata fondamentale.

In Enogastro Info, la vostra piattaforma di riferimento in lingua italiana per tutto ciò che riguarda il mondo del turismo, dell'enogastronomia, dell'agroalimentare e dell'albergheria in Svizzera, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni innovative che possano migliorare l'esperienza dei nostri utenti.

È con grande orgoglio che oggi sveliamo l'ultima novità di Enogastro Info: un chatbot (assistente virtuale) integrato direttamente nella home page del sito (www.enogastro.info), frutto della collaborazione con il nostro partner tecnologico, BKN Sagl, ditta informatica luganese.

Questo chatbot, basato sulla tecnologia GPT di OpenAI, è in grado di rispondere alle domande degli utilizzatori, fornendo informazioni su Enogastro Info e i suoi servizi.

Tale strumento non solo migliora la capacità di prestare assistenza ai nostri utenti, ma apre anche nuove possibilità di interazione con la piattaforma.

Esso rappresenta inoltre un esempio concreto di come BKN Sagl sia in grado di proporre soluzioni tecnologiche innovative e personalizzate, che rispondano alle esigenze specifiche dei suoi clienti.

Attraverso l'utilizzo del chatbot, siamo in grado di fornire un supporto rapido ed efficiente, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In un mondo in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più importante, siamo orgogliosi di poter offrire un servizio che combina l'eccellenza nei vari settori di competenza con le ultime innovazioni digitali.

Il nostro chatbot rappresenta un passo importante verso l'obiettivo di fornire un'esperienza utente sempre più completa e soddisfacente, al fine di attrarre nuovi potenziali clienti.

In conclusione, siamo in grado di affermare con sicurezza quanto segue.

Intelligenza artificiale? Sì, noi possiamo.

A cura di Alberto Bresesti per www.intelligenza-artificiale.ch

Iscrizione alla Newsletter