TUTTE LE NEWS / DETTAGLIO NEWS

23.11.2022

Castelgrande dà il benvenuto al nuovo gerente, Jody Adler

Prosegue con un'importante novità l'autunno gastronomico a Castelgrande - struttura gestita dalla Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo di Bellinzona (SSSAT) - che garantisce un'offerta molto variegata, grazie al suo ristorante gastronomico, al grotto San Michele e ai suoi spazi ideali per aperitivi, banchetti, riunioni o conferenze, in una cornice eccezionale quale la Fortezza di Bellinzona.

Castelgrande ha da qualche settimana un nuovo timoniere; si tratta di Jody Adler, nuovo gerente e diplomato SSSAT.

Dopo l'ottenimento del diploma di albergatore-ristoratore dipl. SSS nel 2008, lo svizzero-britannico ha acquisito importanti competenze professionali e gestionali grazie a diverse esperienze di alto livello in Svizzera, Francia, Italia e Singapore.

Il signor Adler raggiunge lo Chef Kamerzin e un'affiatata brigata, attenta giornalmente a soddisfare i palati degli esigenti clienti e, allo stesso tempo, impegnata a trasmettere valori, competenze ed esperienze alle numerose persone in formazione della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo di Bellinzona, che completano la loro formazione pratica presso Castelgrande.

Il Ristorante Castelgrande, insignito con 15 punti GaultMillau, propone pietanze tradizionali rivisitate in chiave contemporanea; tra le specialità proposte non mancano le grosses pièces di carne, pesci interi e ricette flambés, preparate al tavolo davanti al cliente, spesso dagli studenti stessi.

La proposta al Grotto San Michele resterà fedele ai piatti della tradizione ticinese - rispettando la stagionalità - per continuare ad accogliere una clientela locale che ben conosce il grotto, ma anche i numerosi turisti alla ricerca dei sapori del nostro territorio.

Anche la Godenda del Grotto San Michele, la proposta di mezzogiorno con prodotti genuini ma anche attenta alle esigenze degli avventori che non sempre hanno troppo tempo per il pranzo, rimarrà a deliziare il palato degli ospiti.

Castelgrande è anche un luogo unico per organizzare eventi aziendali o privati, grazie alla sua sala banchetti che può ospitare fino a 120 persone.

L'auspicio è quello di stupire i propri invitati grazie al prestigio del luogo, alla personalizzazione dell'offerta culinaria e del servizio, alla garanzia di riservatezza ed esclusività.

Per ulteriori informazioni
Jacopo Soldini, Direttore SSSAT
Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo - SSSAT
Viale Stefano Franscini 32
6500 Bellinzona
www.sssat.ti.ch
decs-sssat@edu.ti.ch
Tel. 091 814 65 11

Iscrizione alla Newsletter