TUTTE LE NEWS / DETTAGLIO NEWS

13.05.2022

Leadership al femminile

Capita spesso che donne responsabili di team mi riferiscano di temere di essere troppo gentili con i loro collaboratori, e di non comunicare con sufficiente fermezza.

Questa problematica potrebbe scaturire dall'idea che i collaboratori vadano condotti con il vecchio sistema del bastone e della carota, e da una dissonanza con le proprie peculiarità caratteriali quali l'amorevolezza, la sensibilità e la premura verso gli altri.

Ciò provoca in molte Team Leader un senso di inadeguatezza e la convinzione di dover abbandonare le proprie qualità per cercare di diventare una persona diversa.

Una visione più obiettiva della situazione permette di determinare quanto la mancanza di assertività e l'incapacità di comunicare con chiarezza provengano piuttosto da una carenza di autostima e di tecniche adatte, che da una necessità di essere a tutti i costi "delle dure".

Apprendendo strumenti atti ad aumentare la propria efficacia personale e professionale, è possibile trovare un ottimo equilibrio tra il proprio modo di essere e una buona performance in campo lavorativo.

Questo è proprio ciò che affrontiamo nel percorso "Self e Team Leadership".

Voi cosa ne pensate?

Per ulteriori informazioni
Sito Web

A cura di Sabrina Migani
Redattrice di Enogastro Info, consulente e formatrice Ho.Re.Ca.
www.swisshospitalityspecialist.ch

Iscrizione alla Newsletter