08.09.2020
Autunno gastronomico in Ticino
L'autunno è una delle stagioni più importanti per la gastronomia, complice una natura che rende ogni tavola ricca di profumi, colori e sapori.
I ristoranti ticinesi propongono specialità tipiche e gustose, valorizzando il territorio e le migliori tradizioni enogastronomiche.
Colonne portanti di questa festa culinaria sono tre "rassegne gastronomiche" con gli chef di decine e decine di ristoranti che propongono ricette da leccarsi i baffi, interpretate con passione e maestria.
Sono eventi sostenuti da GastroTicino, GastroMendrisiotto, GastroLagoMaggiore e Valli, Ticino a Tavola, Fatto in casa e Rapelli SA, con media partner la rivista Réservé Magazine.
Quest'anno, per marcare la volontà di rinascita dopo la pandemia, si è deciso di incentivare la loro promozione sui media e, grazie a un grande concorso, i buongustai che sceglieranno i ristoranti delle rassegne parteciperanno all'estrazione gratuita di numerosi premi.
Questi gli appuntamenti da non perdere:
"Caccia al risotto" dal 7 al 27 settembre 2020 (dal 2021 tornerà il Campionato ticinese del risotto per chef e gruppi di carnevale a Locarno);
"Rassegna Gastronomica Mendrisiotto e Basso Ceresio" dal 1° ottobre al 1° novembre 2020;
"Rassegna del prosciutto crudo Pioradoro" dal 9 al 29 novembre 2020.
Le tre rassegne offrono ricchi e gustosi premi: scatta una foto e vinci con il concorso "RassegnaTI a vincere!".
Partecipare è semplice!
Ogni cliente che ordinerà un piatto delle tre rassegne potrà fotografarlo e postare la foto sulla pagina Facebook di Réservé Ticino.
Al termine di ciascuna rassegna saranno estratti ricchi premi e alla fine delle tre rassegne, tra chi avrà fotografato un piatto per ciascuna delle tre rassegne e avrà inviato le tre foto via e-mail a info@reserve.ch, saranno estratti i premi principali.
I ristoratori abbinati ai piatti estratti vinceranno premi e pubblicità gratuita su Réservé Magazine.
Le informazioni e il regolamento si troveranno sulla pagina Facebook di Réservé Magazine e su ticinoatavola.ch.
Ma non finisce qui.
Su impulso di GastroTicino, l'obiettivo per il 2021 sarà quello di riunire sotto un unico cappello promozionale le altre rassegne che lo desiderassero; gli interessati possono annunciarsi entro il 4 dicembre 2020 a rassegne@gastroticino.ch.
È pronto anche un concorso natalizio riservato a clienti privati e aziendali che decideranno di organizzare il loro pranzo nei ristoranti ticinesi!
Insomma, è proprio il caso di dire... #RassegnaTI a vincere!