TUTTE LE NEWS / DETTAGLIO NEWS

22.01.2020

Consulente all'inserimento e all'integrazione socio professionale cercasi

Nella primavera del 2020, la Cooperativa Area - che opera da più di trent'anni in ambito sociale per il reinserimento professionale di persone in difficoltà - aprirà un albergo&ristorante che funzionerà sul modello di Impresa Sociale.

La struttura - che comprenderà un albergo da 23 camere e un ristorante con 70 posti - avrà lo scopo di mettere al lavoro persone in difficoltà o escluse dal mercato, a cui offrire percorsi di recupero, formazione e reinserimento professionale.

L'albergo&ristorante proporrà servizi e una cucina tendenzialmente bio e a chilometro zero, con un forte legame con il territorio.

Per la posizione di consulente, si cerca una persona con una significativa e comprovata esperienza nella costruzione di progetti di inserimento lavorativo e professionale di persone escluse dal mercato del lavoro.

Sarà responsabile dell'inserimento dei partecipanti nei diversi ambiti lavorativi dell'albergo-ristorante, dell'affiancamento dei partecipanti, della valutazione e della conduzione del loro programma di sviluppo durante tutto il periodo di inserimento nella struttura.

Dovrà operare in stretta collaborazione e concertazione con la Direzione e con tutti i professionisti della struttura che si occuperanno della messa al lavoro dei partecipanti.

In collaborazione con la Direzione e con i servizi del territorio, si occuperà di costruire progetti individuali per i partecipanti.

In allegato i dettagli del concorso, che si chiude il 31.01.2020.

Iscrizione alla Newsletter