NEWS / DETTAGLIO NEWS

26.03.2018

A Pasqua "cuciniamo" il Ticino

Torna per il sesto anno consecutivo la simpatica e importante "Rassegna del Capretto Ticinese".

La rassegna di Ticino a Tavola in collaborazione con l'Unione Contadini Ticinesi e la Fondazione Centro Capra avrà luogo dal 26 marzo all'8 aprile 2018.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche per questa Pasqua gli allevatori ticinesi hanno proposto agli esercenti capretti nostrani classici, bio o di "Nera di Verzasca", tutti capretti che hanno caratteristiche particolari e molto apprezzate dai buongustai.

Una bella iniziativa che mira a valorizzare questo prodotto locale, parte integrante del nostro paesaggio e del nostro patrimonio culinario!

Sono moltissimi i ristoranti e gli agriturismi ticinesi che servono il "Capretto Ticinese" per il periodo pasquale.

Tuttavia, Ticino a Tavola - l'iniziativa di GastroTicino che promuove la conoscenza e l'utilizzo dei prodotti locali nella ristorazione - ha voluto valorizzare l'attaccamento degli chef al territorio con la promozione di chi si è iscritto all'iniziativa, rendendo noto il nome dell'allevatore e il tipo di capretto scelto.

E per questa sesta edizione si può parlare di grande successo se si pensa che gli iscritti, ben 50, sono raddoppiati rispetto all'anno scorso; il loro elenco è consultabile sul sito ticinoatavola.ch, insieme ad altre informazioni sulle date nelle quali sarà servito il capretto.

Iscrizione alla Newsletter