28.08.2025
Jungfraubahnen: utile record 2025
La Jungfraubahn Holding AG annuncia un risultato storico: nel primo semestre 2025 il gruppo Jungfraubahnen ha raggiunto un utile netto record di 37 milioni di franchi, il più alto mai registrato.
Un risultato che segna una crescita del 7,3% rispetto allo stesso periodo del 2024 e che è stato trainato dal forte aumento del Verkehrsertrag - i ricavi da trasporto - che per la prima volta superano i 100 milioni di franchi.
Con 107,2 milioni di franchi di ricavi da trasporto (+8,2%), l'andamento positivo riguarda tutti e tre i segmenti: Jungfraujoch - Top of Europe, Erlebnisberge e Wintersport.
In particolare, l'area Erlebnisberge ha registrato un incremento significativo grazie all'aumento della vendita dei Jungfrau Travel Pass e alla crescita della permanenza media dei visitatori.
Dal giugno 2025, la guida del gruppo è passata da Urs Kessler a Oliver Hammel, che dopo cento giorni alla direzione commenta:
"Ho trovato un'azienda solida, con prospettive molto promettenti e un team autonomo e reattivo. Questo record conferma la bontà della nostra strategia di crescita."
Accanto ai risultati economici, la sostenibilità rimane una priorità.
Tra i progetti più rilevanti c'è l'alpine Solaranlage Hintisberg, il nuovo impianto solare alpino che, grazie all'assenza di opposizioni, potrà entrare in costruzione dal 2026.
Nonostante le incertezze globali, la diversificazione dei mercati e l'attrattiva internazionale del marchio consentono alle Jungfraubahnen di guardare con fiducia alla seconda metà del 2025.
Per ulteriori informazioni
www.jungfrau.ch
Articolo a cura della Redazione.