NEWS ANNO 2021 / DETTAGLIO NEWS

21.06.2021

Il premio al «Merito Culinario Svizzero»

Il premio al «Merito Culinario Svizzero» è stato creato per valorizzare l'eccellenza nell'ambito della gastronomia svizzera e in particolare quella del mestiere di cuoco.

Ogni anno, attraverso un concorso nazionale, questo prestigioso premio viene conferito a quattro cuoche e cuochi la cui attività ha reso o rende onore alla professione, riconosciuti per la loro eccellenza, il loro savoir-faire e l'esercizio della loro arte, nel rispetto dei prodotti autentici del patrimonio culinario svizzero.

Il premio al «Merito Culinario Svizzero» consiste in uno scrigno che contiene le insegne del Merito, scelte attraverso un concorso internazionale indetto dalla Scuola alberghiera di Losanna.

I premi 2021 sono stati consegnati oggi, presso l'Hotel Bellevue Palace di Berna, a Rebecca Clopath della fattoria di famiglia a Lohn, a Lorenzo Albrici della Locanda Orico di Bellinzona, a Pierre-André Ayer del ristorante Le Pérolles di Friburgo e a Andreas Caminada del ristorante Schloss Schauenstein di Fürstenau.

A cura di Alberto Bresesti per www.bkn.digital

Iscrizione alla Newsletter