NEWS ANNO 2021 / DETTAGLIO NEWS

02.06.2021

I doni della vigna

Nonostante l'improvviso arresto subito negli ultimi mesi, a molti di noi non è passata l'impressione che la vita giri troppo velocemente; le preoccupazioni hanno solamente cambiato forma.

Tutto questo agitarci confonde il percorso verso i nostri obiettivi, e prenderne coscienza è molto importante per la nostra salute e la nostra felicità.

Come ritrovare un ritmo più naturale e salutare?

Certamente riservando regolarmente dei momenti privilegiati per noi, e la vigna e i suoi frutti possono esserci d'aiuto.

Numerosi sono i prodotti e i trattamenti sviluppati grazie agli estratti d'uva.

Alcuni produttori di vino hanno realizzato magnifici centri benessere, unendo i benefici della bellezza dei luoghi immersi nei vigneti con quelli offerti dalla vinoterapia.

Anche una semplice passeggiata tra i vigneti può essere un'occasione per fermarsi e svuotare la mente: osservando la vita in quel microhabitat, ponendo attenzione ad ogni dettaglio, all'evoluzione dei grappoli, alle sensazioni che si provano, ai ricordi che queste impressioni ci portano alla mente.

Un momento zen tutto per noi!

Sono parecchi i doni della vigna, e tra questi anche la fresca bottiglia di cui vi parlo oggi.

Vino
Corte Bianco 2018

Produttore
Davide Cadenazzi
Via alla Selva 11
CH-6873 Corteglia

Uve
Merlot
Viognier

Descrizione
Colore tipico del bianco di Merlot, profumi freschi di fiori bianchi e note esotiche, aromi di agrumi e albicocche mature.

Salute, ma senza esagerare!

A cura di Sabrina Migani
Redattrice di Enogastro Info, counsellor e formatrice Ho.Re.Ca.
www.dreamagent.ch

Iscrizione alla Newsletter