TUTTE LE NEWS / DETTAGLIO NEWS

16.10.2020

Il Cantone Grigioni sostiene una stagione invernale sicura e di successo

Nei Grigioni la recente pandemia continua a mettere a dura prova gli attori del settore turistico.

Al fine di attenuare le conseguenze economiche, il Governo locale sta adottando misure a favore del turismo.

Grigioni Vacanze ha elaborato un pacchetto di misure aggiuntivo finalizzato a stimolare la domanda turistica orientata ad attirare ospiti svizzeri nell'inverno 2020/2021.

Il Governo grigionese ha concesso un contributo straordinario pari a 850'000 franchi a favore di Grigioni Vacanze per sostenere questa campagna di comunicazione.

Le misure di comunicazione hanno l'obiettivo di indurre i cittadini svizzeri, che normalmente trascorrono le vacanze invernali all'estero al caldo, a soggiornare nei Grigioni.

La campagna si svolgerà soprattutto sui canali online e attirerà l'attenzione sul fatto che nei Grigioni ci sono sole e spazio a volontà.

Inoltre il Dipartimento dell'economia pubblica e socialità sta sostenendo un'iniziativa dell'associazione di categoria Gastro Grigioni con un contributo una tantum pari a 254'000 franchi.

Tale associazione offre ai suoi membri due sistemi digitali per prenotare un tavolo.

Questi sistemi permettono di identificare gli ospiti nonché di gestire meglio il fatto che, per via dell'attuale situazione sanitaria, nel settore della ristorazione i posti sono limitati.

Gli ospiti beneficiano di più comfort e i gestori degli esercizi di ristorazione di uno sgravio amministrativo.

Iscrizione alla Newsletter