TUTTE LE NEWS / DETTAGLIO NEWS

08.10.2020

GastroTicino prende atto delle nuove misure anti COVID-19

GastroTicino prende atto, con il consueto senso di responsabilità che ha contraddistinto gli imprenditori della ristorazione e dell'albergheria da ormai molti mesi, delle nuove norme decise dal Consiglio di Stato dopo la tendenza alla crescita dei contagi da Coronavirus.

Da questo febbraio il settore si è adattato e ha seguito le norme di volta in volta emanate dalle autorità, così da trovare le migliori soluzioni a favore della salute pubblica e dell'economia.

GastroTicino non nasconde la propria preoccupazione per il futuro del settore nei mesi invernali, quando non sarà più possibile ospitare i clienti all'aria aperta.

Per questo motivo il 2 settembre scorso ha invitato il Cantone e i Comuni a valutare la possibilità di poter concedere facilitazioni per arredare e riscaldare le terrazze esterne o gli spazi sul suolo pubblico con tende, gazebi chiusi e altre strutture simili.

Al di là di queste facilitazioni, il timore di un peggioramento della situazione sanitaria motiva GastroTicino a monitorare con attenzione l'evolversi della situazione.

I soci saranno informati con puntualità tramite il sito Web di GastroTicino su ogni cambiamento, in modo che possano osservare tutte le norme previste dai Piani di protezione.

Così facendo sarà tutelata la salute dei clienti e del personale, e i locali saranno resi sempre più sicuri, infondendo un senso di fiducia nella popolazione.

Iscrizione alla Newsletter