TUTTE LE NEWS / DETTAGLIO NEWS

05.09.2019

Chef di cucina cercasi

Nella primavera del 2020, la Cooperativa Area - che opera da più di trent'anni in ambito sociale per il reinserimento professionale di persone in difficoltà - aprirà un albergo&ristorante che funzionerà sul modello di Impresa Sociale.

La struttura - che comprenderà un albergo da 23 camere e un ristorante con 70 posti - avrà lo scopo di mettere al lavoro persone in difficoltà o escluse dal mercato, a cui offrire percorsi di recupero, formazione e reinserimento professionale.

L'albergo&ristorante si trova alle falde del Monte San Salvatore, dove sorge una villa d'epoca (le cui origini vengono fatte risalire al XII secolo), al centro di un magnifico terreno a cavallo tra Lugano e Paradiso.

Si tratta di un luogo di grande valore storico e ambientale, di proprietà della Fondazione Leo e Maria Crepaz Antonietti, che sta curando la ristrutturazione conservativa dello stabile.

La Cooperativa Area entrerà come locataria a partire dalla fine del 2019, al termine dei lavori di ristrutturazione e, in linea con i suoi scopi, proporrà percorsi d'inserimento lavorativo e d'integrazione sociale a persone svantaggiate che, nella vita della struttura, potranno realizzare esperienze di reinserimento al lavoro in diversi ambiti, guidate sia da professionisti del ramo, che da personale con competenze socio-educative.

L'albergo&ristorante, inoltre, proporrà servizi e una cucina tendenzialmente bio e a chilometro zero, con un forte legame con il territorio.

In allegato i dettagli del concorso.

Iscrizione alla Newsletter