TUTTE LE NEWS / DETTAGLIO NEWS

26.04.2019

Lugano capitale dell'albergheria europea

Dal 20 al 22 marzo 2020, Lugano ospiterà il 47° congresso annuale della European Hotel Managers Association (EHMA), l'associazione che riunisce i più prestigiosi albergatori d'Europa.

L'evento è stato fortemente voluto sia dalla delegazione svizzera che dagli albergatori di Lugano associati all'EHMA, ed ha l'obiettivo di posizionare e valorizzare al meglio la città all'interno del panorama delle destinazioni di lusso del turismo internazionale.

Il Comitato organizzativo del congresso è presieduto da Giuseppe Rossi, direttore dello Splendide Royal Hotel Lugano, e composto dai soci EHMA degli alberghi Grand Hotel Villa Castagnola, Villa Principe Leopoldo, Swiss Diamond Hotel e Hotel Lugano Dante Center, con l'appoggio del THE VIEW Lugano ed il sostegno di hotelleriesuisse Ticino, presieduta da Lorenzo Pianezzi.

Si tratterà senza dubbio di un evento molto importante per la città, sia a livello d'immagine che dal profilo turistico: sono attesi infatti oltre 300 direttori di alberghi di lusso - di categoria con 4 o 5 stelle - provenienti da una trentina di Paesi europei.

La cifra d'affari annua registrata dai soci di EHMA è di circa sei miliardi di euro, con 65'000 collaboratori impiegati e 85'000 camere messe a disposizione dagli alberghi associati.

Iscrizione alla Newsletter