NEWS / DETTAGLIO NEWS

27.08.2018

Caccia al risotto

C'è attesa per il quinto "Festival del risotto" organizzato da GastroLagoMaggiore e Valli e Ticino a Tavola.

Il Festival, infatti, prevede i tre classici appuntamenti a iniziare dalla quinta rassegna gastronomica "Caccia al risotto" che avrà luogo da lunedì 27 agosto a domenica 9 settembre 2018 in 51 ristoranti di tutto il Cantone.

Si parla di risultato straordinario per la rassegna "Caccia al risotto" che vede ben 139 risotti da degustare, con oltre 95 ricette differenti.

Un'occasione unica in Ticino per assaporare ricette sia ticinesi classiche che internazionali, ma soprattutto confezionate con quella creatività e passione che contraddistinguono la ristorazione del nostro Cantone.

Molti i prodotti locali impiegati: dai formaggi alle luganighette, dalle verdure ai pesci di lago, dai vini ai funghi e mirtilli.

Intriganti altri prodotti per ricette creative, come cacao, capperi, liquirizia, caffè, gin, limone di Sorrento, alga wakame, piccione, anatra e lumache.

Per facilitare la scelta ai buongustai, è stata stampata una simpatica guida che si può trovare nei ristoranti che partecipano alla rassegna, negli enti turistici e sul sito ticinoatavola.ch; sito dove è possibile scoprire tutti i ristoranti iscritti con i risotti che saranno proposti al pubblico.

La guida contiene anche una decina di ricette davvero insolite e gustose, oltre al programma completo dei "Campionati ticinesi del risotto".

Ricordiamo che il 7 e 8 settembre 2018 in Piazza Grande a Locarno avranno luogo i quinti "Campionati ticinesi del risotto" per chef (venerdì sera) e per Gruppi di carnevale (sabato sera).

Iscrizione alla Newsletter