NEWS / DETTAGLIO NEWS

10.08.2018

Ferragosto all'Oratorio della Cascina d'Armirone

L'appuntamento presso l'Oratorio della Cascina d'Armirone alla Bellavista del Monte Generoso, in occasione della Festa dell'Assunta, è un evento molto sentito e ormai consolidato, che consente di trascorrere una giornata diversa in montagna, alla riscoperta dei valori delle nostre genti.

Il luogo privilegiato in cui sorge l'Oratorio è molto suggestivo e permette di godere di panorami magnifici e di ammirare splendidi tramonti.

La Fondazione Monte Generoso da anni si occupa di organizzare per il 15 di agosto una messa presso l'Oratorio; ultimamente essa propone anche un piccolo programma ricreativo che sembra piacere molto a coloro che raggiungono l'Oratorio per la celebrazione.

Per arrivare sul posto si può scegliere di partire a piedi da Mendrisio o da Castel San Pietro.

In alternativa si può salire con il trenino a cremagliera fino alla stazione della Bellavista, o raggiungere in auto l'ampia zona di parcheggi che si trova al Pra da l'Alp, per poi proseguire a piedi lungo la strada che conduce fino all'Oratorio, dove è stata anche allestita una bella zona picnic.

La Fondazione Monte Generoso invita tutti a partecipare a questo evento, che si svolgerà mercoledì 15 agosto 2018 come da programma di seguito riportato, e si augura che saranno quindi in molti a cogliere l'occasione della Festa dell'Assunta per assaporare questo momento d'incontro sul Monte Generoso.

Il programma del 15 agosto 2018 all'Oratorio della Cascina d'Armirone prevede:
- alle ore 17.00 celebrazione della Santa Messa con il coro diretto dal Prof. Danielli;
- alle ore 17.45 mercato con i prodotti tipici della montagna, a cura delle famiglie Franco Cereghetti e Adriano Clericetti;
- dalle ore 18.00 aperitivo offerto dalla Fondazione Monte Generoso e preparato dal gruppo "Chi dal Calderun".

La manifestazione si svolgerà solo in caso di bel tempo.

Iscrizione alla Newsletter