NEWS / DETTAGLIO NEWS

05.01.2018

Un ottimo 2017 per le Ferrovie del Rigi

Clienti e guadagni decisamente in aumento lo scorso anno per la compagnia che gestisce quella che fu la prima ferrovia a cremagliera d'Europa.

Le Rigi Bahnen, grazie al migliore mese di ottobre di sempre, hanno registrato nel 2017 un numero record di passeggeri, aumentato dell'8.2% rispetto a quello del 2016.

Nel corso dell'anno passato, si è avuta una forte affluenza di comitive internazionali, ed anche la categoria dei passeggeri stranieri individuali ha fatto segnare numeri in aumento.

Notevole è stato poi il contributo dato dai turisti asiatici.

Il Monte Rigi, detto anche la "Regina delle Montagne", è alto 1'798 metri, e si trova nelle Prealpi Svizzere fra i Cantoni Lucerna e Svitto.

Sulla sua sommità si erge il Rigi Kulm Hotel, che nel 2016 ha festeggiato i primi 200 anni di attività.

L'albergo è dotato di un ristorante, anche con self-service, il quale offre un'ampia scelta di prodotti stagionali, gustabili nella sala "Art Nouveau" o in quella panoramica, se non sul terrazzo esterno.

Assolutamente da non perdere la specialità della casa, ovvero gli eccellenti Älplermagronen, maccheroni con aglio, cipolle, pancetta, panna, patate e sale alle erbe aromatiche di montagna.

Iscrizione alla Newsletter